Vicky Michalaki traduttrice interprete madrelingua greca

Frequenza di 6 anni accademici con superamento di esami presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Firenze
Maturità (scientifica/classica) conseguita nel 1984, presso il 1° Liceo Generale di Elefsina (Grecia), con la votazione di 18,5/20 (corrispondente in Italia a 56/60).
Diploma: First Certificate English of Cambridge University.
Corso di lingua italiana presso la "Scuola Dante Alighieri" di Firenze e la Scuola della Prof.ssa Tina Zogopoulou (edizioni Perugia) di Atene.
Attestato di partecipazione al seminario: "Rapporti con committenti e rapporti fra colleghi; aspetti di deontologia professionale" rilasciato da A.I.T.I sez. Toscana (5/12/02).


Esperienze professionali:

Attività di traduzione ed interpretariato, dal 1992, dal greco ed inglese all'italiano e dall'inglese ed italiano al greco per 26 agenzie di traduzione ed interpretariato in Italia (l'elenco delle agenzie può essere fornito richiedendo il C.V. dettagliato) ed aziende di vari settori.

Traduzioni di: testi tecnici, commerciali, pubblicitari, legali, scientifici, prodotti alimentari.

Traduzioni di vari manuali tecnici (oltre 20). Localizzazione software.

Traduzioni di tesi di carattere medico dall'inglese all'italiano tra le quali: "Malattie ereditarie della vista" da "Defective Colour Vision, fundamentals, diagnosis and management" di R. Fletcher, J. Voke e "Sviluppo dell'apparato diottrico oculare" da "Principles and Practise of Pediatric Optometry di Rosenbloom, Morgan".

Trascrizione in lingua greca da VHS e traduzione dal greco all'italiano per una nota casa di prodotti cosmetici.

Attività di Interpretariato per Veb Accademia Europea (con sede a Firenze) nell'ambito dei Programmi dell'U.E. "Petra" e "Leonardo" sulla formazione Professionale: 1° gruppo di studio, settore moda - tessile 1994; 2° gruppo di studio settore restauro - Villa Demidoff (Firenze) 1996; 3° gruppo di studio settore sociale 1997.
Attività di Interpretariato presso il comune di Lastra a Signa (FI) nell'ambito del Programma "INTEGRA"(Sviluppo sostenibile) dell'U.E, incontro tra due delegazioni. (Giugno 2000)

Insegnamento del greco moderno con il metodo del prof. Babiniotis docente di Glossologia presso l'Università di Atene.

Attività di Interpretariato per aziende italiane e greche in trattative commerciali, partecipazione alle mostre campionarie: Pitti Uomo, Fiera di Bologna Calzature e Pelli.

Collaborazione pluriennale con aziende greche nei seguenti settori:
- importazione e distribuzione di articoli di illuminazione
- abbigliamento in pelle, abbigliamento uomo-donna, maglieria, calzature.

VASSILIKI MICHALAKI
Viale Arturo Toscanini, 57 Sesto Fiorentino (FI)
Tel/Fax +39055452897 - Email info@grecotraduzioni.it

network

HOME EMAIL REFERENZE